NeoVac Business
NeoVac Business

Come posso ottenere una fatturazione specifica?

Le fatturazioni completate vengono salvate in NeoVac Business in base ai rispettivi contratti e sono rese disponibili anche per periodi precedenti.

Dove posso trovare tutte le fatturazioni di un contratto?

Per trovare una fatturazione saldata, si può procedere come segue:

  1. Inserire il numero di contratto della fatturazione che si sta cercando nella ricerca globale.
  2. Dopo aver selezionato il contratto desiderato, si dovrebbe passare alla pagina dei dettagli del contratto. Qui sono elencati tutti i periodi completati di questo contratto.
  3. Cliccare sul periodo desiderato per accedere alla pagina di dettaglio della fatturazione.

Come posso scaricare le fatturazioni?

Dopo aver raggiunto la pagina di dettaglio della fatturazione corretta, sono disponibili diverse opzioni di download.

  1. File mirror utente - Si scarica il file mirror utente modificato da NeoVac.
  2. Scarica la fatturazione - Si scarica la fatturazione (file PDF) per l’intero contratto.
  3. Scarica la fatturazione per una proprietà - Si scarica la fatturazione per una singola proprietà. Le fatturazioni delle singole unità d’uso sono riepilogate in un file ZIP.
  4. Scarica la fatturazione per un singolo utente - Si scarica la fatturazione per una singola combinazione di utente/unità d’uso.

Dove si trova il confronto annuale delle singole unità d’uso?

Sulla pagina dei conteggi, in «Conteggi per unità d’uso» aprite l’immobile desiderato. Verrà visualizzato un elenco con tutte le unità d’uso. A colpo d’occhio potete vedere come è cambiata la modalità di utilizzo dell’energia da parte delle singole unità d’uso rispetto all’anno scorso (se sono presenti dei valori per gli anni precedenti).

Sopra i grafici a barre trovate la selezione delle singole categorie di flussi energetici.

Se avete abilitato «NeoVac myEnergy» per il vostro contratto, con l’icona «NeoVac myEnergy» a destra potete vedere i consumi dettagliati.

Quando sarà disponibile una fatturazione e come sarò informato?

L’elaborazione di una trasmissione di dati e la creazione di una fatturazione richiedono solitamente due settimane. Non appena la fatturazione è stata completata, è visibile in NeoVac Business sotto il rispettivo contratto.

Se i dati di fatturazione sono stati inviati tramite NeoVac Business, la persona che ha creato la trasmissione di dati sarà informata per posta della fatturazione pronta.

Come posso analizzare i singoli consumi?

In NeoVac Business sono disponibili anche funzioni per i periodi di fatturazione a partire dal 2023, per confrontare il consumo individuale di un appartamento con quello di altri o per analizzare in modo più preciso le singole unità d’uso con l’aiuto di NeoVac myEnergy.

A tal fine, è possibile aprire la proprietà desiderata e utilizzare una delle seguenti funzioni:

  1. Confronto tra appartamenti - Nel menu a tendina sopra le diverse barre di confronto è possibile selezionare quali consumi devono essere esaminati più dettagliatamente. Successivamente, i dati di fatturazione vengono visualizzati accanto alle singole unità d’uso.
  2. NeoVac myEnergy - Se è necessaria una visione più dettagliata dei consumi dell’utente, NeoVac myEnergy può essere utilizzata per visualizzare i consumi mensili. In questo modo si possono trovare le cause per quote di fatturazione superiori alla media.

Questo articolo è stato utile?