NeoVac myCharge
NeoVac myCharge

In che modo posso aggiungere una card RFID da ricaricare?

Potete associare il vostro account «NeoVac myCharge» a qualunque card RFID di vostra scelta. Dopo averlo fatto, le stazioni di ricarica possono essere attivate direttamente con le carte memorizzate e non occorre più attivarle tramite l'app (ad es. parcheggio sotterraneo senza rete mobile: con carta NeoVac E-Mobility disponibile separatamente, SwissPass, chiavetta del caffè o badge aziendale). Attenzione: l'attivazione con card RFID fondamentalmente non ha un livello di sicurezza elevato come l'uso di «NeoVac myCharge». Le card RFID possono essere facilmente copiate e falsificate. L'aggiunta e l'utilizzo di carte RFID avviene a proprio rischio e pericolo.

Istruzioni con l'app Android «NeoVac myCharge»

Qui come video

1. Nella versione Android di «NeoVac myCharge», fare clic su «Account» nel menu in basso e poi su «RFID Cards».

2. Fare clic sul simbolo + in alto a destra, assegnare un nome alla card e salvare il tag-ID (UID) desiderato.

3. Se lo smartphone Android dispone della funzione NFC, è possibile leggere direttamente il tag della card desiderata. A tal fine, tenere la card appoggiata dietro il dispositivo (dove si trova la maggior parte dei lettori NFC).

È possibile individuare il tag-ID (UID) leggendo la card RFID desiderata. Questo può essere fatto direttamente con un lettore RFID o anche tramite un’app Android su uno smartphone con lettore NFC. Un esempio è l’app gratuita «NFC Tools».

Per aggiungere una card RFID NeoVac, è sufficiente trasmettere l’UID/numero di serie stampigliato sulla card.

4. La card RFID è ora collegata all’account e può essere utilizzata per abilitare le stazioni di ricarica.

Istruzioni con l'app IOS «NeoVac myCharge»

Qui come video

1. Nell'app eCarUp (iOS), accedere all’account del conducente che si desidera collegare a un tag RFID/NFC. Fare clic su «Account» nel menu in basso e poi su «RFID Cards».

2. Fare clic sul simbolo + in alto a destra, quindi specificare il nome e il tag-ID.

3. Se lo smartphone Apple dispone della funzione NFC (da iPhone 10), è possibile leggere direttamente il tag della card desiderata. A tal fine, tenere la card appoggiata dietro il dispositivo (dove si trova la maggior parte dei lettori NFC).

Se non si dispone di uno smartphone Apple con funzione NFC, inserire il tag-ID (UID) a mano:
è possibile individuare il tag-ID leggendo il tag RFID. Questo può essere fatto direttamente con un lettore RFID (ad es. in un’azienda) o anche tramite un’app utilizzando uno smartphone che dispone di lettore NFC. Un esempio è l’app gratuita NFC Tools (Apple la supporta solo dalla versione iOS 13/14).

4. Il tag-ID è ora collegato all’account e può essere utilizzato per abilitare le stazioni di ricarica.

Questo articolo è stato utile?